Salta al contenuto principale

275 John St 404 Elm Street Hickory, NY 10038

info@yourwebsite.com

(458) 445-4255

Microraccolta

Microraccolta

La microraccolta dei rifiuti viene definita dall'art.193 del D.Lgs. 205/2010 come "la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo". In particolare la microraccolta "deve essere effettuata nel più breve tempo tecnicamente possibile. Nel caso in cui il percorso dovesse subire delle variazioni, nello spazio relativo alle annotazioni deve essere indicato a cura del trasportatore il percorso realmente effettuato."   

Questo servizio si rivolge soprattutto ai produttori di rifiuti speciali non assimilabili agli urbani, che non possono essere conferiti ai centri di raccolta, ma i cui quantitativi risultano esigui e  risulta particolarmente conveniente per i piccoli artigiani come le falegnamerie, le serigrafie, i carrozzieri, i riparatori di autoveicoli, le estetiste, i saloni di parrucchieri e le lavanderie.

La possibilità di effettuare più prelievi di rifiuti speciali con lo stesso automezzo nel corso dello stesso circuito, permette ai raccoglitori e trasportatori di rifiuti speciali di contenere i costi di trasporto e, conseguentemente, ai produttori o detentori di rifiuti di ridurre i costi di gestione dei rifiuti speciali.

 

La tua azienda produce piccoli quantitativi di rifiuti speciali? Contattaci subito per un preventivo gratuito per la microraccolta del tuo rifiuto mediante il modulo a lato.

Contatta i nostri esperti per avere un servizio di gestione rifiuti idoneo alle esigenze della tua azienda