Salta al contenuto principale

275 John St 404 Elm Street Hickory, NY 10038

info@yourwebsite.com

(458) 445-4255

Trasporto Rifiuti

Trasporto Rifiuti

Il trasporto dei rifiuti speciali avviati al processo di smaltimento o recupero, deve essere effettuato da trasportatori specializzati provvisti di autorizzazione e iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, come previsto per il trasporto rifiuti mediante normativa ADR.

L'iscrizione all'Albo e l'autorizzazione al trasporto di rifiuti speciali è necessaria anche in caso di trasporto in conto proprio, dunque quando l'azienda trasporta i rifiuti prodotti dalla propria attività.

Nel caso in cui l'azienda non disponga di tale autorizzazione o dei mezzi idonei al trasporto dei rifiuti può affidarsi ad aziende esterne, che offrono  tali servizi.

Gasparetti Snc è autorizzata al trasporto di tutti i rifiuti speciali per ogni codice CER, abbiamo mezzi idonei al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi e i nostri operatori sono adeguatamente formati per effettuare un trasporto professionale e a norma di legge. Inoltre offriamo pacchetti modulari a seconda delle esigenze del cliente che possono comprendere oltre al trasporto dei rifiuti, il confezionamento, il carico e il noleggio dei container scarrabili e di altri contenitori per il confezionamento. 

 

Trasporto rifiuti: come confezionarli

trasporto rifiuti speciali confezionamentoPer essere movimentati in sicurezza i rifiuti speciali devono essere confezionati secondo precise indicazioni che variano in funzione della classificazione del rifiuto (codice CER), le sue caratteristiche chimico-fisiche e le classi di pericolosità.

Nel caso in cui l'azienda produttrice del rifiuto non riesca ad effettuare le attività operative ed amministrative previste dalla normativa, Gasparetti Snc può fornire il supporto amministrativo necessario e provvedere al corretto confezionamento del rifiuto speciale prima che questo venga movimentato per il carico o l'avvio del trasporto. 

Offriamo anche il sevizio di fornitura dei contenitori idonei al confezionamento che saranno ritirati e sostituiti con contenitori vuoti, con una cadenza in linea con le esigenze del cliente. 

 

Trasporto rifiuti: come caricarli

Per il caricamento dei rifiuti sul mezzo di trasporto sono necessari macchinari e attrezzature di movimentazione che permettano di effettuare queste operazioni in sicurezza, sia per l'operatore che le effettua, sia per l'ambiente.

Gasparetti Snc possiede un ampio parco macchine per il carico delle merci, come gli autocarri con gru e polipi per caricare rifiuti o di confezioni di grandi dimensione, i carrelli elevatori e gli autocarri per il caricamento dei cassoni scarrabili.

 

 

Trasporto rifiuti: servizio di noleggio cassoni scarrabili

Gasparetti Snc offre un servizio di noleggio container scarrabili che risponde ad ogni tipo di esigenza. I container a disposizione trasporto rifiuti speciali cassoni scarrabilipossono essere a cielo aperto o con coperchio e avere chiusure basculanti o stagne a seconda del rifiuto che deve essere raccolto.

Questa tipologia di contenitore è indicato alla raccolta di rifiuti metallici di grandi dimensioni, rifiuti polverulenti, materiali solidi o fangosi, che successivamente possono essere movimentati in modo pratico e veloce. 

I container scarrabili rispondono inoltre alle esigenze delle aziende edili, artigianali, industriali o commerciali che producono un grande quantitativo di rifiuti. Le macerie per le imprese edili, gli imballaggi di cartone o plastica per i centri commerciali e gli scarti di un processo produttivo sono solo alcuni esempi di rifiuti il cui trasporto può essere agevolato dall'utilizzo di un cassone scarrabile. 

Hai bisogno di movimentare i rifiuti della tua azienda o di un cassone scarrabile per il deposito temporaneo? Contatta i nostri esperti con il modulo di contatto a lato.

Contatta i nostri esperti per avere un servizio di gestione rifiuti idoneo alle esigenze della tua azienda