Salta al contenuto principale

275 John St 404 Elm Street Hickory, NY 10038

info@yourwebsite.com

(458) 445-4255

Rifiuti industriali

Smaltimento rifiuti industriali falegname

La gestione e lo smaltimento rifiuti industriali e artigianali comportano per le aziende un grande investimento di tempo, in quanto i rifiuti devono essere correttamente identificati mediante codice CER, annotati nell'apposito registro di carico e scarico dei rifiuti, imballati e movimentati secondo la normativa vigente. Inoltre le aziende sono direttamente responsabili di tutti i rifiuti prodotti fino all'arrivo all'impianto di smaltimento. 

Nel quadro appena delineato si aggiunge la difficoltà delle imprese industriali e artigiane di avere un'elevata varietà di rifiuti, ognuno con le proprie caratteristiche chimico/fisiche, le proprie classi di pericolosità e le proprie norme da rispettare. Alcuni esempi di rifiuti che possiamo trovare all'interno delle aziende industriali e delle imprese artigiane sono:

  • oli esausti per la lubrificazione dei macchinari
  • scarti legnosi
  • scarti ferrosi o metallici
  • materiale contaminato
  • rifiuti speciali fangosi
  • rifiuti liquidi contaminati
  • Batterie al piombo e accumulatori esausti
  • RAEE derivanti da strumentazioni e apparecchi elettrici dismessi
  • documenti contenenti dati sensibili di clienti, fornitori e collaboratori

 

Gasparetti possiede l'autorizzazione al trasporto e trattamento di tutte le tipologie di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi e offre servizi professionali e altamente specializzati, personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Per questo è in grado di offrire diverse tipologie di servizio come il supporto operativo e consulenziale per la gestione rifiuti industriali, il trasporto rifiuti industriali e artigianali, il recupero scarti industriali e lo smaltimento di liquidi contaminati e rifiuti solidi speciali pericolosi e non pericolosi.

In base alle esigenze e ai quantitativi di rifiuti prodotti è possibile noleggiare cassoni scarrabili che permettono il deposito temporaneo e un agevole ritiro dei rifiuti industriali ed artigianali. In caso di quantitativi minori, invece, è possibile usufruire del servizio di microraccolta rifiuti mediante il quale Gasparetti può ritirare i rifiuti speciali da più soggetti con lo stesso automezzo, riducendo così i costi di trasporto del rifiuto speciale e il conseguente impatto sui costi di gestione. 

 

 

Affida tutti i tuoi rifiuti speciali ad un unico fornitore. Contattaci subito per una consulenza o un preventivo gratuito.

Contatta i nostri esperti per avere un servizio di gestione rifiuti idoneo alle esigenze della tua azienda